SOLUZIONI DI PULIZIA:
Le pulizie giornaliere, settimanali o mensili, hanno carattere di continuità ed hanno lo scopo di rimuovere dalle superfici lo sporco formatosi nel corso della giornata in conseguenza al loro utilizzo. La pulizia di manutenzione giornaliera richiede, come condizione necessaria di partenza, la pulizia di fondo delle superfici, ed ha come obbiettivo la conservazione del loro stato, per garantire all'ambiente: salubrità, funzionalità, buon aspetto estetico in modo costante nel tempo.
Operazioni fondamentali delle pulizie giornaliere sono:
- Deragnatura soffitti
- Spolveratura ad umido: arredi
- Scopatura ad umido o secco: pavimenti
- Battitura ed aspiratura: pavimenti tessili, tappeti e zerbini
- Lavaggio manuale: pavimenti
- Lavaggio meccanico: pavimenti di corridoi, pavimenti di locali sgombri
- Pulizia: servizi igienici
PULIZIA ORDINARIA: l'esecuzione delle pulizie ordinarie, prevede l'uso di carrelli polifunzionali, attrezzati in funzione delle attività da eseguire. Ciò consente, agli addetti, d'avere sempre disponibili tutti gli strumenti di lavoro necessari e, pertanto, d'eseguire tutte le prestazioni, previste per ogni ambiente, in unico momento operativo, contenendo, di fatto, i tempi d'intervento.
ARREDI: la prestazione prevede, spolveratura, lavatura dove prevista di tutte le superfici sopra i pavimenti: tavoli, scrivanie, vetri, specchi, mobili, sedie, telefoni, video tradizionali, tastiere, mouse, stampanti, terminali telefonici ed attrezzature d'ufficio, interruttori, impronte su porte altezza accessibile, vuotatura cestino e sostituzione sacchetto a perdere dove necessario. Pulitura delle ragnatele dai soffitti posti fino a 4 metri dal piano dei pavimenti corrispondenti.
SERVIZI IGIENICI: La prestazione prevede la pulizia dei locali destinati a servizi igienici (inclusi sanitari, rubinetti ed arredi), con l'uso di prodotti detergenti-disincrostanti e disinfettanti, non aggressivi per le superfici trattate, la profumazione dei locali, il rifornimento dei dispenser con carta igienica, sapone liquido, carta mani, veline copri_water, sacchetti igienici, nonché la fornitura dei prodotti di ricarica e dei dispenser, la dove contrattualmente concordato.
PAVIMENTAZIONE: la prestazione prevede la spazzatura con scopa a frange/cotone oppure con garza usa/getta per impedire il sollevamento di polvere, in base al pavimento da trattare, si utilizzano scope tradizionali e paletta raccogli/sporco per la raccolta di sporco grossolano al termine della spazzatura. La scopatura va effettuata partendo dai bordi del locale o corridoio per poi coprire lo spazio centrale.
Lavatura con mop reso umido con soluzione detergente idonea al tipo di pavimento, in modo da ottenere l'eliminazione delle striature e delle tracce di sporco delle impronte e delle macchie sulle aree soggette a calpestio. Si utilizza detergente neutro universale per lavaggi di manutenzione; detergente sgrassante di superfici con sporco grasso; detergente "lavaincera" per ripristino di trattamenti polimerici; detergente disincrostante per lavaggi decalcificanti.
LAVASCIUGA: É raccomandata per il lavaggio corrente di grandi superfici (corridoi, ingressi, hall, ecc.) e di ambienti poco ingombri. Questo sia nel caso di pavimenti protetti che non protetti, consente di non interrompere il traffico per pavimento bagnato.
MONOSPAZZOLA più ASPIRALIQUIDI: É indicata per l'eliminazione di sporco tenace soprattutto in aree piccole ed ingombre (cucine, mense, ecc.).
SPAZZATURA MECCANICA PAVIMENTI: aspirapolvere (con o senza micro filtro) o battitappeto con o senza elettrospazzola, si utilizzano secondo la necessità.
PULIZIE STRAORDINARIE: alcuni tipi di pulizia, (vetrate, porte, lucidatura pavimento, neon/lampadari, arredi vari, lavatura pareti, ecc.) vengono previste secondo scadenzari prestabiliti in determinati periodi dell'anno che risultano più adatti per la loro messa in opera.
CONDOMINI: la World Clean si avvale di una conoscenza specifica nella pulizia e manutenzione dei condomini, ognuno di loro si differenzia nella struttura, cantine, garage, terrazze, cortili, parcheggi, lavatoi, rampe di accesso, aiuole, ascensori, finestre o finestroni, portoni, ecc.
Sottolineiamo che i condomini da noi serviti hanno un piano di pulizie studiato specificatamente per le esigenze e specifiche del complesso condominiale stesso decise con la sinergia dell'amministrazione e consiglio di Condomini.
PULIZIA APPARTAMENTI E IMMOBILI RESIDENZIALI: quando parliamo di appartamento tocchiamo senza dubbio l'aspetto "pulizia con massima cura", i privati come le aziende hanno esigenze di gestione delle pulizie ordinarie e straordinarie da non sottovalutare, la World Clean offre soluzioni su misura per ogni esigenza.
PULIZIA DI FONDO così detta "SGROSSATURA": Le pulizie di fondo hanno lo scopo di eliminare dalle superfici qualsiasi traccia di sporco, di renderle otticamente pulite, cioé prive di polvere visibile ad occhio nudo, senza alterarne le caratteristiche fisiche. Le pulizie di fondo costituiscono il punto di partenza necessario per qualsiasi programma di pulizia, di manutenzione giornaliera o periodica.
Le pulizie di fondo si rendono necessarie in caso di ambienti nuovi. Per eliminare lo sporco prodotto durante la posa in opera dei pavimenti, il montaggio degli infissi, la tinteggiatura.
RIMESSAGGIO ATTREZZATURE E PIANO DI LAVORO: Macchine, attrezzature e prodotti d'uso e consumo, saranno riposti, puliti ed in ordine, in locali tecnici, da Voi messi a disposizione, preferibilmente in modo esclusivo. Negli stessi locali sarà archiviato il piano di lavoro, in funzione della complessità dell'appalto, I cantieri saranno approvvigionati/riassortiti, per tempo, di quanto necessario.